Le presente Condizioni Generali di Contratto si applicano ai di prodotti che l'ente NEEDEN EUROPA, S.L., con il marchio "WORDANS®" ("NEEDEN EUROPA"), vende attraverso il sito web di sua proprietà ospitato presso l'URL www.wordans.it e wordans.com (il "Web") a qualsiasi utente di Internet (il "Cliente o i Clienti").
L'identificazione e i recapiti di NEEDEN EUROPA sono i seguenti:
Sede legale: Via Laietana 47, 2th floor, 08003 Barcelona
C.I.F. nº: B-67329508
E-mail: {customer_service_email}
Telefono: (+34) 919 019 441 (ore dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì tranne i giorni festivi locali)
Effettuando un ordine di acquisto attraverso il sito web, il Cliente dichiara di avere più di 18 anni e di avere la capacità legale di stipulare il contratto di acquisto dei prodotti offerti sul sito web. A tal fine, NEEDEN EUROPA si riserva la possibilità di richiedere, in qualsiasi momento, al Cliente la documentazione comprovante la sua età. Nel caso in cui NEEDEN EUROPA verifica che il Cliente non sia dell'età richiesta o l'utente non soddisfi i requisiti di NEEDEN EUROPA o non lo presenti correttamente, NEEDEN EUROPA impedirà la stipula del contratto del prodotto richiesto.
L’acquisto dei prodotti offerti attraverso il sito web comporta l'accettazione dei termini e delle condizioni delle Condizioni Generali del Contratto quindi, prima di procedere alla sua accettazione, leggerne attentamente il contenuto.
Se non si accettano le Condizioni Generali di Contratto, l’acquisto dei prodotti non verrà effettuato e, di conseguenza, non comporterà l'assunzione di alcun tipo di obbligo e/o responsabilità da parte di NEEDEN EUROPA.
Allo stesso modo, NEEDEN EUROPA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto e/o l'ambito delle Condizioni Generali del Contratto.
Procedure
Per procedere all’acquisto dei prodotti offerti attraverso il sito Web, il Cliente deve seguire ciascuna delle procedure previste.
Per procedere all'acquisto di un prodotto, non sarà necessario essere registrati sul sito Web attraverso la sezione "Registrati ora", poiché puoi contrarre direttamente tramite la modalità "Pagamento Espresso" o Facebook e / o Google Connect con le tue credenziali.
Il Cliente deve tenere presente che l'accesso e, se del caso, la registrazione a Facebook e Google sono regolati rispettivamente dai termini e dalle condizioni forniti da Facebook e Google, quindi NEEDEN EUROPA non sarà responsabile per eventuali violazioni dei presenti termini e condizioni da parte dei clienti.
Nei successivi processi di acquisto, nel caso in cui il Cliente si sia registrato, sarà necessario fornire solo il proprio nome utente o indirizzo e-mail e password nella sezione "Login".
Prezzo e forme di pagamento
Il prezzo dei prodotti sarà quello che appare in Euro sul sito web e includerà l'IVA e qualsiasi altra tassa e/o imposta applicabile, nonché eventuali spese di spedizione debitamente ripartite.
Inoltre, NEEDEN EUROPA può offrire sconti nell'ambito di determinate promozioni, anche se tali sconti non saranno cumulativi con altre promozioni.
NEEDEN EUROPA si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, le modifiche che ritiene adeguate ai prezzi dei prodotti. In ogni caso, il prezzo applicabile all'ordine di acquisto effettuato dal Cliente sarà quello registrato al momento dell'accettazione delle Condizioni Generali di Contratto rispetto al prodotto selezionato.
NEEDEN EUROPA si sforza di fornirvi informazioni accurate e complete sui prodotti e il più aggiornate possibile.
Il Cliente può effettuare il pagamento tramite uno dei 'Metodi di pagamento':
• Carta di credito (Visa, Mastercard e American Express)
• Bonifico bancario
• Piattaforme di pagamento Sofort, Apple Pay e Amazon Pay
Dopo tale pagamento, il Cliente riceverà un'e-mail di conferma del contratto e una copia delle seguenti Condizioni Generali di Contratto.
Consegna dei prodotti
L'ordine per il prodotto sarà vincolante quando il Cliente lo confermerà nella procedura di acquisto.
Una volta verificato che il Contratto è stato eseguito correttamente, NEEDEN EUROPA procederà alla consegna dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente nella procedura di acquisto, entro i termini previsti nella sezione del Web 'Informazioni di spedizione' e che, in nessun caso, saranno oltre trenta (30) giorni dall'Accettazione del Cliente del suo ordine. Nessuna consegna di prodotti verrà effettuata il Sabato, la Domenica e/o nei giorni festivi dell'azienda
Nessuna consegna di prodotti verrà effettuata il Sabato, la Domenica e/o nei giorni festivi del corriere, effettuando la consegna il primo giorno lavorativo successivo.
Il Cliente sarà in grado di verificare, in qualsiasi momento, lo stato dell'ordine attraverso la sezione 'I miei ordini'.
La consegna dei prodotti sarà considerata effettuata dal momento in cui saranno stati messi a disposizione del Cliente.
Tutti gli ordini di acquisto per i prodotti sono soggetti alla disponibilità del prodotto.
In caso di indisponibilità del prodotto contratto, NEEDEN EUROPA ne informerà il Cliente e potrebbe offrire un prodotto con caratteristiche simili di qualità uguale o superiore, anche se il Cliente, in alternativa, può annullare la sua richiesta di acquisto e recuperare l'importo pagato entro un periodo massimo di trenta (30) giorni.
Se al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è assente, il corriereincaricato lascerà un voucher che informa su come procedere per effettuare la nuova consegna.
Responsabilitá
NEEDEN EUROPA non sarà responsabile per eventuali errori che potrebbero verificarsi nella consegna dei prodotti nel caso in cui il Cliente non abbia compilato correttamente il modulo abilitato sul Sito Web. In caso di incidente nella consegna dei prodotti, NEEDEN EUROPA ne informerà il Cliente non appena ne verrà a conoscenza.
Il rischio dei prodotti sarà trasmesso al Cliente dal momento in cui gli saranno messi a disposizione e, in caso di restituzione, continueranno ad essere a carico del Cliente fino alla consegna dello stesso a NEEDEN EUROPA.
Garanzie
La garanzia dei prodotti venduti attraverso il Web sarà conforme alle disposizioni della normativa vigente e, pertanto, in generale, NEEDEN EUROPA sarà responsabile per il difetto di conformità manifestato dal Cliente entro due (2) anni dalla consegna dei prodotti.
In particolare, se il prodotto venduto da NEEDEN EUROPA non è conforme, il Cliente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto (a meno che una di queste opzioni non sia impossibile o sproporzionata) o, in alternativa, tra una riduzione del prezzo o la risoluzione del rapporto contrattuale in conformità con la normativa vigente.
Il Cliente deve informare NEEDEN EUROPA del difetto di conformità entro un periodo massimo di due (2) mesi dal momento in cui ne è a conoscenza..
Nonostante quanto sopra, i prodotti si considerano conformi e, pertanto, esuleranno da qualsiasi garanzia quando:
Il danno o il deterioramento dei prodotti venduti da NEEDEN EUROPA si verifica per cause al di fuori del controllo del produttore o di NEEDEN EUROPA o, se del caso, di chi agisce sotto la sua responsabilità (forza maggiore, incidente, ecc.) o a seguito di una configurazione e/o installazione errata del prodotto da parte del Cliente;
Il danno o il deterioramento dei prodotti venduti è causato o originato da un componente che non è stato fornito dal fabbricante o da NEEDEN EUROPA o è il risultato di alterazioni o riparazioni effettuate da persone esterne al produttore o a NEEDEN EUROPA o, se del caso, che agisce sotto la sua responsabilità.
In caso di restituzione del bene a causa di difetto di conformità, i costi di restituzione saranno a carico di NEEDEN EUROPA.
Disdetta
In ogni caso, il Cliente ha un periodo di quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del prodotto per esercitare il suo diritto di recesso senza alcun costo aggiuntivo.
Tuttavia, non è opportuno che il Cliente eserciti il diritto di recesso per la fornitura, tra gli altri, di (i) prodotti che sono stati realizzati secondo le specifiche del Cliente chiaramente personalizzati e (ii) prodotti sigillati che non sono idonei a essere restituiti per motivi di protezione della salute o igiene e che sono stati aperti dopo la consegna , nonché nel resto dei casi previsti dai regolamenti applicabili.
Per esercitare il diritto di ricesso, il Cliente deve compilare il modulo di recesso e inviare il prodotto da restituire insieme a tutte le istruzioni, i documenti e l'imballaggio. .
Una volta esercitato il diritto di recesso e, in ogni caso, entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni dal ricevimento del prodotto e dal modulo di recesso, NEEDEN EUROPA eserciterà il pagamento corrispondente e restituirà al Cliente l'intero importo delle spese di acquisto e consegna.
Protezione dei dati personali
In relazione ai dati personali forniti dal Cliente durante la procedura di acquisto, NEEDEN EUROPA, in qualità di Titolare, informa che li tratterà in conformità con quanto segue:
Finalitá
• Gestire la vendita dei prodotti contrattati sul sito web.
• Invio di comunicazioni informative su NEEDEN EUROPE, nonché possibili offerte e novità dei prodotti.
Legittimazione: La base giuridica per il trattamento dei dati è l'esecuzione del rapporto contrattuale. Nelle forme del Web sarà necessario che il Cliente completi i campi contrassegnati come "obbligatori". Se non vengono forniti tutti i dati personali richiesti, ciò potrebbe comportare l'impossibilità di eseguire il contratto richiesto o, se del caso, di inviare le comunicazioni informative. Il Cliente deve comunicare i propri dati personali attuali e corretti in modo che le informazioni contenute nei propri file siano aggiornate e senza errori.
Conservazione: I dati personali saranno conservati per il periodo legale previsto dalla normativa vigente (in particolare fiscale e contabile).
Destinatari: I dati possono essere comunicati agli istituti finanziari e/o ai gateway di pagamento previsti dalla procedura di appalto per la gestione del pagamento dei prodotti e, se del caso, alle Pubbliche Amministrazioni in conformità alle normative vigenti.
Diritti: Il Cliente può esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e opposizione al trattamento dei propri dati inviando una e-mail a cliente@wordans.es. [Nota per WORDANS: conferma] Nel caso in cui non si ottenga una risposta soddisfacente o si desiderino ulteriori informazioni su uno di questi diritti, è possibile visitare l'Agenzia spagnola per la protezione dei dati (www.aepd.es).
Misure di sicurezza: NEEDEN EUROPA ha implementato le necessarie misure di sicurezza tecniche e organizzative che garantiscono la sicurezza dei tuoi dati personali e ne impediscono alterazioni, perdite, trattamenti e/o accessi non autorizzati, tenendo conto dello stato della tecnologia, della natura dei dati memorizzati e dei rischi a cui sono esposti, siano essi derivanti dall'azione umana o dall'ambiente fisico o naturale.
Reclami
Il Cliente deve contattare NEEDEN EUROPA, attraverso i mezzi indicati all'inizio delle Condizioni Generali di Contratto, per esprimere i propri reclami , impegnando NEEDEN EUROPA a contattarli il prima possibile e, comunque, entro un mese dalla presentazione.
Il Cliente avrà il diritto di richiedere una fattura per qualsiasi ordine effettuato.
Annullamento
Se una qualsiasi delle clausole delle Condizioni Generali di Contratto è dichiarata, totalmente o parzialmente, nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia influenzerà solo quella disposizione o la parte di essa che è nulla o inefficace e rimarranno in vigore in tutto il resto.
A tal fine, le Condizioni Generali di Contratto cesseranno di essere valide solo in relazione alla disposizione nulla o inefficace, e nessun'altra parte o disposizione di essa sarà annullata, invalidata, danneggiata o influenzata da tale nullità o inefficacia.
Idioma
Le Condizioni Generali di Contratto sono scritte in spagnolo. [Nota per WORDANS: confermare le lingue]
Legge e giurisdizione applicabili
Le condizioni generali di contratto sono disciplinate e interpretate in conformità con la Legge Spagnola.
Ai sensi dell'articolo 14 del regolamento 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online in materia di consumatori, i clienti sono informati di poter presentare i loro reclami alla piattaforma di risoluzione delle controversie disponibile al seguente link: http://e.europa.eu/consumers/odr.
Allo stesso modo, nel caso in cui si presentino conflitti o discrepanze nell'interpretazione e/o nell'applicazione delle Condizioni Generali di Contratto, i Tribunali competenti saranno quelli previsti dalle normative applicabili sulla giurisdizione competente in materia di consumatori e utenti.
* * *
MODULO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di cancellazione, il Cliente deve compilare il Modulo di Cancellazione cliccando sull'apposito link fornito nella pagina di monitoraggio del suo ordine e inviare il prodotto da restituire con tutte le istruzioni, i documenti e l'imballaggio.